mercoledì 28 dicembre 2011

27

Sì, lo so che oggi è il 28... ma 27 si riferisce al nuovo numero dei miei anni!
Ebbene sì, anche quest'anno il Natale è arrivato e se ne è pure già andato. Cos'ha lasciato? Un anno in più sulle mie spalle.
Per il resto semmai si è portato via della roba (ad esempio i miei addominali scolpiti...)(non che fossi palestrato... è che avevo un calco del David di Michelangelo... mi si è rotto).
Ma probabilmente a chi legge (sempre che ci sia qualcuno a leggere) manco gli importa di sapere della mia età che avanza... Però, per mantenere la tradizione con l'anno scorso, metto qua qualche foto della mia torta di compleanno. (certo, di questo importerà ancora di meno, ma non posso fare a meno di sorprendermi dei miei genitori che si divertono a tagliare e mangiare la mia faccia...)


"Ma cosa ce ne frega a noi della tua torta?", domanderete. No, infatti, c'avete ragione, allora niente, chiudo qua l'articolo, pure perché devo andare a fare le prove per Central Station...

Vi rubo solo un altro attimino per ringraziare ancora tutti quelli che si sono ricordati che Natale, oltre a essere il compleanno di una Persona lievemente più importante di me, era anche il mio!
GRAZIE!


martedì 6 dicembre 2011

robechemidevoricordare cambia indirizzo

Come promesso, tengo un po' più aggiornato anche questo blog.
E lo faccio scrivendo di un altro blog.
Quante volte ripeterò ancora la parola "blog" in questo inizio di articolo?
Quattro.
Non ci credi?
Blog.
Visto?

Dicevo, ne ho aperto un altro. (da qualche settimana ormai, solo che qui lo scrivo ora...) O meglio, l'ho spostato. Da tumblr a wordpress. Perché? Per questioni di condivisione, di statistiche, di... vabbè, diciamo che mi piace di più, ok?
Gli ho anche rifatto un po' il look, un po' più alessioparentiano, diciamo...

Al momento sono intento a riportare le robe che mi ero già annotato; ma conto di giungere presto in pari e scriverci ciò che sto notando di dovermi ricordare in questi giorni...

Quindi ora robechemidevoricordare ha un altro indirizzo:

lunedì 28 novembre 2011

come al solito...

Come al solito scrivo un post qua ogni volta che mi rivoluziono un po' nella rete...
Ebbene, sto preparando altri due blog. Ancora non anticipo niente (così, tanto per creare delle aspettative che non mancherò di deludere...). Dico solo che non è nulla di nuovo... (almeno per il momento)

Ah, intanto – a proposito di rivoluzioni in rete – non ho scritto niente qui riguardo all'aggiornamento del mio sito! Beh, dunque: ehi, ho aggiornato il mio sito!
(lo avevate già visto? Cheddite, vi piace?)
Abbiamo tolto flash, in modo da rendere più veloce e accessibile la navigazione... Inoltre posso gestirmelo un po' di più in autonomia... (e per tutto questo sempre ringrazio Vincenzo Albano, dei Mensana!)

Ah già, eppoi sono tornato a scrivere in Cose Per Te, con cadenza mensile, ogni primo del mese!

Altre cose che non vi ho detto qui da giugno a questa parte?
Sintetizzo: in estate ho collaborato ai testi di Sketch Up 2, un programma di cabaret per ragazzi fatto da ragazzi, che ha iniziato ad andare in onda settimana scorsa su Disney XD. E' stata un'esperienza bellissima! (Magari prima o poi ne parlerò meglio...)
Poi, fino a qualche settimana fa, sono stato impegnato con le riprese di Via Massena 2 (ma faccio solo sequel?), come attore (la sit-com in onda tutti i giorni su Deejay Tv). E' stata un'esperienza bellissima! (Magari prima o poi ne parlerò meglio...) (sì, se te lo stai domandando, ho fatto copiaincolla...)
Quindi con queste due produzioni ho avuto ben poco tempo per fare altro... (Ma sono riuscito a iniziare a provare un personaggino nuovo nel cabaret dal vivo...!)

Lo so, non è un granché come articolo, però pensavo di scrivere giusto due righe, invece guarda qua che pappardella!
Cià, dai, adesso però vado, eh! (cercherò di scrivere più spesso anche qua...)
(ho l'impressione che ogni mio post si concluda così...)

venerdì 24 giugno 2011

mercoledì 15 giugno 2011

lo so, lo so, arrivo, arrivo...!

Eh, lo so, è da un po' che non lavoricchio qui...
Me lo sono pure segnato in robechemidevoricordare


Provvedo presto.
Anche perché il quissopracitato blog sta piaciucchiando, e pure Cose Per Te, quindi c'avrei pure alcune ideuzze (più un paio di cose che mi son dimenticato di dire…).
Quindi, se c'hai voglia di sapere di me, o di farti i fatti miei, oltre a seguirmi nei vari social network, sappi che non dimentico pure questo blog!!! Vedrò di usarlo un po' di più come diario di bordo…
A prestissimo dunque! (ora scusa, scappo, che c'ho un po' da fare e devo pure prender posto per vedere l'eclissi stasera…!)

mercoledì 30 marzo 2011

blogs

Ti aggiorno un po'.
Di robe ne stanno succedendo (sempre)... E di robe ne sto inventando (sempre)...
Sto scrivendo anche in altre parti. No, non sto tradendo questo blog, ma ne ho aperti anche altri (perché non riesco mica a stare fermo). Questo è un po' un miscuglione, un aggiornamento (pigro) su quel che mi succede, mentre ho iniziato anche altri "progettini" nel caro web 2.0.
Insomma, se ti va, puoi trovarmi anche in Cose Per Te. E' un blog in cui scrivo cose... per te! Ebbene sì, chi l'avrebbe mai detto dal titolo? Ne pubblico una a settimana, il lunedì, nella speranza di farti iniziare meglio la settimana...
Poi ho aperto anche robechemidevoricordare, in mi cui metto qualche appunto, che mi fa sempre comodo (e magari non solo a me...).

Sempre in Tumblr pensavo di eliminare il mio precedente blog (che avevo chiamato piccole parentesi), per mantenere solo il suddetto robeche... ma i cari ideatori del sito non me lo permettono... Quindi stiamo lavorando (chi? io...) per renderlo un qualcos'altro, più finalizzato e interessante...
Ho in mente anche altre cosucce... Ma per il momento, non essendo definitive, non ti dico nulla.


Appena so con certezza ti faccio sapere!

come si fa a non apprezzare la creatività?

lunedì 14 marzo 2011

sabato 12 febbraio 2011

scusa alessio, ma cosa stai facendo ultimamente?

Grazie per la domanda.
Effettivamente sono tornato un po' latitante (chi ha contatti con me nella vita privata lo sa bene, perché non ha contatti con me)... (la cosa che più mi spiace è non avere tempo di aggiornare lo status di facebook...)
(quindi, per chi mi cerca, chiedo scusa se non rispondo subito subito... però poi arrivo e rispondo sempre, eh!)(lo dico più che altro per i Testimoni di Geova, che da un paio di settimane son lì che aspettano sul mio pianerottolo...)
È che si sta lavorando parecchio per Le Iene (tornano in onda dal 23 febbraio, eh!).
Perché sì, nel caso non lo si sapesse, con quel programma non si smette mai di lavorare: si continua a pensare e girare servizi... SEMPRE!
Inoltre, nel caso non lo si sapesse, non ci faccio mica solo la iena (o L'Appoggiatore, che dir si voglia...), ma ci faccio anche da autore, montatore, operatore, regista, cuoco, cartomante e Puffo Quattrocchi.

In più è arrivata pure l'ora di Central Station, giunta alla sua terza edizione!


Sì, sì (grazie per la domanda), presenta sempre il caro Omar Fantini!
Nel caso voleste vedere il programma, lo registriamo il venerdì sera, a Cologno Monzese, negli studi della 3zero2, in Via Ingegnoli, seconda porta sulla destra, dove ci sono le panchine verdi... insomma, non so come essere più preciso... se ti perdi puoi sempre guardarlo il giovedì, su Comedy Central (poi in replica qua e là tutta settimana), su Sky, sul canale nonmiricordoilnumero, può darsi centoventiqualcosa?, qua forse saprei essere più preciso, però dai, non c'ho voglia di alzarmi dal letto e andare di là ad accendere la tv per guardare, tanto Sky c'ha il menu blu che ti fa leggere il nome dei canali... dai su, un po' di collaborazione anche da parte tua però!
Personaggi ormai cari a Central, e pure delle belle new entry, insomma, io mi ci diverto! (soprattutto perché ci sono delle ballerine ben svestite!)


fingo di fotografare il logo di Comedy Central per fare foto alle ballerine...
aperitivo organizzato per vedere tutti insieme la prima puntata. non era ancora iniziata ed eravamo tutti già ubriachi (o almeno lo ero io, dato che non ricordo di aver fatto questa foto...)
...quindi recupero buone foto del gruppo del cineforum dal caro Vincenzo Albano (dei Mensana!)

Ah certo, Fudo! (grazie per la domanda) Fudo arriva dalla terza puntata – prima era impegnato a farsi taggare... (e giusto ieri ha registrato anche il suo secondo racconto di vita vissuta)
Inoltre, ocio perché pare che qua e là potrebbe pure esserci un alessio parenti...! (o almeno mi è sembrato fosse lui!)


Sì, credo che per oggi sia tutto... (grazie per la domanda)

domenica 9 gennaio 2011

dal Bronzino mancavi tu


Riki suggeriva serie televisive dalle biglie. Così tento di scrivere, limitando Calvino.

ritratto che ho fatto a Riki (ben accolto dalla critica: una signora ne ha detto "ehi, che bravo!" - ed è subito Biennale di Venezia)

“Voi sol, sol voi, che già gran tempo avete la dotta penna a pennel dotto pari, farne doppia potete eterna storia”.
Cià, dai, me ne vo' a lavare i panni in Arno...


Pittura o scultura? Risposta: il nano Morganate.
"Un cangiante meraviglioso", "eh sì, il cangiante...!"
Sul menù fiorentino: “Frase del giorno: Non contraddire mai una donna, se hai pazienza lo farà da sola...”
Come chiameresti tuo figlio? Risposta: il nano Morganante.
“Quanto è beata l'alma ch'è degna amarti, e riviverti?”
A. mi s'avvicina nella sala della disputa sulla Maggioranza delle Arti, mi fa segno di porgerle l'orecchio: "Ho cagato".

martedì 4 gennaio 2011

compra alessio parenti!

Come ben sapete, voglio diventare Walt Disney. (in fondo le differenze che ci separano sono poche: giusto i baffi...)
Così ho iniziato a darmi direttamente ai cartoon.
Consegno al mondo il mio secondo cartone animato! (il primo era giusto un esperimento, non penso di pubblicarlo...)

E' uno spot per un prodotto che mi sta particolarmente a cuore...