lunedì 29 luglio 2013

le 500 robe di alessio parenti

Avevo deciso di regalarmela per il mio compleanno.
Mi incuriosiva l'idea di gestirmi come un prodotto.
E mi piaceva l'idea di avere un altro impegno a cui dedicare nuove energie.
Ma non volevo tirarmela (non mi piace, quindi spero di non dare comunque quell'impressione, nonostante ciò che faccio comporti necessariamente un tocco di egocentrismo). Così ho creato la fanpage non su di me, bensì sulle mie robe.
Siccome comunque mi piace fare parecchie cose, di vario genere, volevo un posto dove raccoglierle e farle girare.
Non c'è solo il comico – perché non è l'unica cosa che mi interessi e in cui esterno.

La uso anche un po' per sperimentare e capire come gestire certe cose...
Nella speranza che mi possano servire, un giorno.

Ovviamente ciò che ha più successo sono i post-it di robechemidevoricordare.
Poi ci sono anche le cose di alberocerchio (in cui vorrei tornare ad applicarmi di più...).
E ultimamente ho ripreso a mettere in circolo anche il caro Cose Per Te (probabilmente perché anche lì forse tornerò a mettere parole...).

All'inizio non volevo rompere troppo ed essere troppo martellante, ma pare che un po' tutto il mondo si regga sul tormento, quindi provvederò.

Comunque con il poco impegno che ci ho messo finora, si è raggiunta la soglia di 500 amici che hanno messo "mi piace" alle mie robe...
Quindi grazie!
E continuiamo a camminare...


giovedì 25 luglio 2013

scrivere Tanta Roba con Omar Fantini

Ultimamente i comici stanno scoprendo il web. Non starò a fare ipotesi sulle eventuali cause che hanno portato a questo spostamento di energie umoristiche, perché non mi va di avere quel ruolo. Ma insomma, ci ritroviamo con diversi tentativi da parte di diverse cifre comiche di raggiungere autonomamente un eventuale loro pubblico.

Un paio di mesetti fa il collega e amico Omar Fantini mi ha chiesto se avessi voglia di scrivere con lui un piccolo format per il web. Stavamo già scrivendo insieme alcune cose, ci si trovava bene, a me piace sempre fare cose... quindi eccoci a lavorare su Tanta Roba!


Il format non è nulla di rivoluzionario e non ha la pretesa di esserlo: guardiamo e commentiamo i video che troviamo su YouTube.
La cosa interessante per me, che non ho mai niente da dire, è inventarmi sempre qualcosa da dire, anche solo su un gatto che scivola sul ghiaccio.


Inoltre è un'occasione per imparare una volta in più a confrontarmi col web e i social media, terreni che mi interessano alquanto.
Giriamo su un unico fondale realizzato appositamente, con due luci e una 5D. Sull'audio stiamo ancora facendo vari tentativi, perché vorremmo essere molto snelli, ma è anche la cosa che rende tutto più professionale.



Il canale di Omar (aperto apposta per l'avvicinamento interessato al web) è questo qui.
E questa è la prima puntata:



Ah, già che ci sono... Vi ricordo che pure sul mio canale YouTube ci sono stati dei movimenti, e ho caricato tutte le Rubriche fatte per Metropolis...