mercoledì 18 settembre 2013

un alessio parenti in Spagna

Dai, torniamo ancora un po' alle mie vacanze...
Dopo la Francia, proseguo il mio tour in Spagna.
Prima tappa: Ibiza? Non esattamente... il Guggenheim di Bilbao.


Alcune persone a cui piace YouTube mi hanno detto che questi miei video sono molto carini, anche perché con contenuti, ma che dovrei metterci magari una piccola sigla, e lavorarli con del montaggio... Il fatto è che io trovo questi piani sequenza un piccolo gioco di prestigio: invento e memorizzo un pezzo e lo faccio tutto filato davanti alla camera (cercando di mantenere anche un buon ritmo). Mi interessa anche l'aspetto di performance. E poi uso YouTube più come un archivio, uno sfizio, o una cosa in più, quindi non mi interessa uniformarmi alle sue mode per avere più pubblico...
(detto questo, vi prego, iscrivetevi subito al mio canale!!!)


Girare questo video a Barcellona è stato ancora più lungo del complicato ragionamento che facevo a Bilbao, perché davanti alla Sagrada Familia si ritrovano sempre numerosi turisti che vogliono fare i simpatici davanti alla mia telecamera, e questo mi distraeva molto (ok, avrei potuto giocarci, ma dovevo portare a termine un ragionamento!).

Nonostante la mia polemica riguardo al dover pagare per entrare in chiesa, alla fine sono entrato nel cantiere dell'opera di Gaudì, ed è effettivamente una delle cose più belle che abbia mai visto!

interno della Sagrada Familia (ad oggi) - che ho messo in Instagram

La mia vacanza e il mio percorso artistico si concludono a Figueres, città natale di Salvador Dalì. Ero sfinito e i figueresiani (?) sono veramente persone antipatiche: era veramente ora di tornare a casa...


mercoledì 11 settembre 2013

un alessio parenti in Francia

Dopo il viaggio dell'anno scorso a New York, anche per le vacanze di quest'anno ho deciso di tenere un video diario.
Il dubbio era uno solo: proseguo col canale YouTube nuovo, oppure unisco tutto in un unico canale?
Ho optato per la seconda, in modo da cominciare a convogliare tutte le mie energie (quindi, se ti va di iscriverti, il canale è questo qua).
Bene, dove si va? Essendo ritardatario cronico e spesso incapace di organizzarmi per tempo, mi sono ritrovato all'ultimo a dover programmare la partenza. Quindi, con dei voli che mi sarei potuto permettere solo vendendo qualche mio organo interno, sono partito in macchina.
Discoteche? Cocktail? Ragazze in bikini? Non sarei alessioparenti... Quindi:


Sto sfogliando le centinaia di foto che ho fatto per nonsisaqualemotivo - in fondo non sono uno che riguarda le foto delle vacanze... - Così pensavo di metterne qualcuna qui. Giusto per dare loro un senso... Ma non saprei quali scegliere.
Quindi andiamo avanti col giro in Francia e con i video:


Eh, già, con me vacanze scatenate, sempre a fare bagordi...!


...e ritenetevi fortunati che mi sono limitato e mi sto tuttora limitando nel parlare d'arte!
(eppure prima o poi mi concederò qualche libertà...)

Comunque qualche foto l'ho messa ovviamente in Instagram!

Il tour de France è finito, ma il giro estivo prosegue in Spagna - e nel prossimo post!