sabato 18 maggio 2013

I Nessunos

Siccome ho ancora qualche decina di minuti prima di andare in teatro a fare le prove, metto giù un piccolo post sullo spettacolo di questa sera...

Dopo una stagione di Cabarettificio (il laboratorio comico che ho ideato, gestito e condotto io...) ora mettiamo insieme alcune delle cose provate nelle varie serate.
Uno dei primi risultati è questo spettacolo qua: I Nessunos.


Essendo già colleghi e amici, con vari progetti insieme, Raffaele D'Ambrosio, Andrea Sambucco e io abbiamo deciso di incrociare le penne e le materie comiche in un unico palco, tutto nostro, in cui fare tutto ciò che ci diverte!
Ci siamo conosciuti nei vari laboratori comici (di Zelig, Ridi'n'Blu, Ridi'n'Bergamo...), insieme in tv abbiamo fatto Central Station, su Comedy Central. Poi i nostri percorsi non si sono fermati, e ultimamente, siccome ci piace lavorare assieme anche per affinità, stiamo spingendo per creare progetti comuni.
Questa la presentazione dello spettacolo che abbiamo reso ufficiale:


Lo spettacolo che avreste sempre voluto vedere il 18 maggio a Cantù finalmente arriva a Cantù il 18 maggio!
Con i migliori tre comici disponibili per quella data, in quella zona (del tipo che se era in Toscana c'era Benigni, ma Cantù è in Lombardia e a Benigni gli viene scomodo).
Recandovi al Teatro San Teodoro alle ore 21, troverete sul palco un trio che non è un vero trio, ma tre unità singole al servizio di uno show che definire esilarante... è giusto: monologhi, canzoni, personaggi sopra le righe, in un'atmosfera surreale, oseremmo dire onirica – ma solo per usare un aggettivo a caso (come fanno tutti!).
Si fanno chiamare “I Nessunos”, ma un'identità ce l'hanno:
Raffaele D'Ambrosio (Laudio di Central Station, uno dei due Bibitari a Colorado e monologhista a Metropolis)
Alessio Parenti (Le Iene, Via Massena 2, Central Station, Metropolis, laboratori Zelig, autore di Panariello Non Esiste, Buona la Prima, laboratori Zelig)
Andrea Sambucco (il maniaco di Zelig, Padre Ralph di Central Station, comico a Radio Monte Carlo, l'inviato dal '71 di Wikitaly su Raidue e attore comico a Glob su Raitre con Enrico Bertolino)

I tre fanno parte del progetto Cabarettificio, laboratorio di comicità di Cantù che ha permesso questo sodalizio, non sappiamo se di lunga durata, ma un'ora e mezza è sicura.

C'è pure un piccolo video di promo!

Lo spettacolo fa veramente ridere! E non lo dico perché ci sono io (anzi, la mia presenza abbassa un po' il livello di risate... per evitare che le mandibole escano dalle loro sedi), ma perché sulla carta ci sono tutte cose già provate e assodate come davvero comiche!
E poi sul palco insieme a me ci sono due dei miei comici preferiti!

Nessun commento:

Posta un commento