mercoledì 21 luglio 2010

una rosa profumata profumava, ma nessuno la odorava, allora puzzò

La solita vecchia storia...

C'era una volta una rosa. Che in realtà non era nemmeno una rosa, era un fiore bellissimo, che mi sa non ce ne siano altri in natura... ma siccome già non so i nomi dei fiori che esistono, figurati di questo, quindi faremo finta che sia una rosa.
Era veramente la rosa (anche se abbiamo detto che era un fiore unico che non è una rosa) più bella che si possa immaginare. Tant'è che se l'aveste vista, avreste di certo esclamato: “Ehi, ma questa è veramente la rosa (anche se abbiamo detto che è un fiore unico che non è una rosa) più bella che si possa immaginare!”.
Ma non era solo bella: era anche molto profumata. Tant'è che se l'aveste annusata, avreste certo esclamato: “Sniiif!”.
Ma nessuno l'ha mai esclamato, perché a nessuno è mai interessato annusarla. Che voi direte “ma come no?! Era una così bella rosa, e così profumata...! Io l'avrei cercata ed annusata di certo!”; seee seee, le solite belle parole, ma poi sapete come va la vita: il lavoro, gli impegni, la comodità di un fiore sotto casa...
Eppure era veramente di un profumo indescrivibile, ma non provo nemmeno a descriverlo, perché poi la rosa si stancò e iniziò a puzzare.
E siccome puzzava la tagliarono.

Nessun commento:

Posta un commento